Chi siamo


 

Esperti della carne dal 1950


Siamo la Macelleria Coalvi più antica d’Italia.

La nostra storia inizia nel 1950, quando nostro padre Dario, giovane contadino aprì la nostra macelleria. Il suo sogno era quello di allevare bovini di Razza Piemontese  e produrre una carne di qualità.

Questo progetto si trasformò in realtà nel 1966 quando egli costruì la prima stalla nel suo piccolo paese natale, che anni prima aveva dovuto abbandonare in cerca di ƒortuna.

Il suo meraviglioso progetto continua ancora oggi dopo 70 anni: alleviamo i nostri bovini di Razza Piemontese nella nostra “Cascina Fabiasco”, coltiviamo i campi che circondano la nostra cascina per produrre gli alimenti che vanno a costituire la loro razione alimentare e lavoriamo direttamente la loro pregiata carne.

La passione per il nostro lavoro, unita all’esperienza ed alla costante ricerca della qualità, ci hanno permesso di selezionare le migliori carni dando così vita alla “Selezione Brezzo”, pensata appositamente per gli amanti della carne in tutte le sue sfumature di gusto, marezzatura e frollatura.



"Perché oggi giorno, moderno è colui il quale pur operando nel presente affonda profonde radici nel passato, nella tradizione, nella genuinità."
 

Macelleria Brezzo Colombano